BUONI A NATALE 2022

Data:
14 Ottobre 2022

BUONI A NATALE 2022

Ticket spesa per famiglie in difficoltà. E’ l’iniziativa messa di nuovo in campo a Vico Equense in occasione delle festività natalizie.

Il progetto “Buoni a Natale” prevede uno stanziamento di 30mila euro, al fine di sostenere cittadini e famiglie di Vico Equense maggiormente colpiti dalla crisi covid e dal conflitto in Ucraina.

I ticket, dal valore di 10,00 €, saranno assegnati con un carnet da un minimo di 5 a un massimo di 15 a seconda del nucleo familiare e della situazione reddituale (Isee) presentata, non superiore alla soglia limite di 8.265,00 €. Si potranno acquistare beni alimentari, vestiario e scarpe per bambini e adulti.

I cittadini che vorranno presentare richiesta dovranno recarsi entro e non oltre il 10 novembre 2022 presso l’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Vico Equense dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30, il martedì e il giovedì anche in orario pomeridiano dalle ore 15.30 alle 17.30. I buoni saranno spendibili negli esercizi commerciali del territorio che aderiranno all’iniziativa, entro e non oltre il 10 novembre 2022, attraverso il modulo reperibile sul sito istituzionale del Comune di Vico Equense www.comunevicoequense.it. E’ fatta eccezione per le attività commerciali che hanno già presentato la domanda.

Un dono dal valore simbolico ma di vicinanza alla popolazione, gravemente colpita da questi anni difficili che quotidianamente proviamo a lasciarci alle spalle. Sempre nell’ambito delle attività di sostegno alle famiglie meno abbienti, è stato dato un contributo anche all’associazione “Aequa Solidale”, composta dalle parrocchie della città al fine di sostenere l’Emporio Solidale, che avrà un ruolo di mediazione essenziale tra le Istituzioni e le famiglie in difficoltà.

Ultimo aggiornamento

14 Ottobre 2022, 09:44