AVVISO PROROGA Bonus Idrico Integrativo

Data:
30 Dicembre 2022

AVVISO PROROGA Bonus Idrico Integrativo

Prorogata al 31 gennaio 2023 la possibilità di presentare la domanda per accedere a Bonus Idrico Integrativo. In questo momento difficile di crisi economica, è necessario attuare misure di aiuto straordinarie per le famiglie in difficoltà economica anche per contrastare il diffuso aumento delle tariffe delle utenze domestiche.

Per conoscere le modalità di accesso, di trasmissione delle domande e le modalità di erogazione delle agevolazioni, è possibile consultare il Vademecum fornito dall’Ente Idrico Campano, consultabile al seguente link : https://www.comunevicoequense.it/2022/11/07/misure-di-sostegno-al-reddito-destinate-agli-utenti-del-servizio-idrico-gestito-dalla-gori-s-p-a/  .

Per accedere ai bonus, è necessario essere in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti:

📌 attestazione ISEE inferiore o uguale a 12.000 euro;

📌 situazione di disagio temporaneo debitamente certificato causato da perdita di lavoro, malattia e altre condizioni di disagio.

La documentazione da portare al comune di residenza è la seguente:

📌 Modulo di domanda, scaricabile dal sito della Gori, o dai comuni di residenza a questo link ( https://bit.ly/3E8xyGs );

📌 Carta di identità in corso di validità;

📌 Modello ISEE (inferiore ai 12.000 euro)

Sarà cura dell’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Vico Equense elaborare le istanze pervenute trasmettere graduatoria dei beneficiari alla GORI, gestore del Servizio Idrico.

Ultimo aggiornamento

30 Dicembre 2022, 13:01